Adventure: take me to the Mountains!

dav

Di punto in bianco è capitato: scarponi ai piedi, zaino in spalla, camminando ad altezza nuvole, passo dopo passo ho riniziato a respirare. Come versare dell’acqua fresca su un terreno arido che solleva odore di terra è stato riprendere confidenza col sole e con la vita vera. Vivo sul mare, ma vivo due volte quando incontro la montagna. Per me certi sentieri non sono così semplici, ogni giornata è stata un’impresa affrontata, sudata, conquistata perciò volevo fare un piccolo libretto per registrarne i dettagli.
dav

dav

Da maggio non avevo più preso in mano carta, colla e forbici. Mi ha ispirata la bella iniziativa mensile di Scrappiamo Insieme: per il mese di luglio proponevano di realizzare qualcosa utilizzando un solo colore e un solo foglio 30,5x 30,5 dal quale ricavare anche eventuali abbellimenti. Una sfida tanto difficile quanto stimolante!

Per questo piccolo velocissimo progetto ho utilizzato un foglio ModaScrap che ho cordonato su un lato a 3, 6, 9 e 12 pollici e sull’altro lato solo a 6 dividendolo a metà. Ho tagliato sulla piega centrale in modo da ottenere un’apertura che mi ha permesso di piegare il foglio ottenendo 6 facciate. Avrei potuto ottenerne anche di più se fosse stato double-face ma per questo progetto erano sufficienti 6. Ho tagliato uno dei rettangoli ottenuti per ricavarmi qualche fustellata.
Ho dato una leggera mano di pasta stencil e una volta asciutta ho timbrato scritte e simboli legati alle passeggiate in montagna. Ogni spazio sarà dedicato a un percorso di hiking fatto in Alto Adige, segnerò lunghezza, altitudine e pendenza con qualche commento sul tragitto e la giornata.
E così, passo dopo passo sono tornata anche a scrivere e a pubblicare qualcosa di mio. Con questo progetto partecipo all’ispirazione del mese di luglio di Scrappiamo Insieme https://scrappiamoinsieme.blogspot.com/2020/07/ispirazione-del-mese-di-luglio.html
Grazie per essere passati di qui, c’è sempre posto sul mio sofà
Valentina