Always Mario e Marta

volkswagen
Due anni: ero qui che iniziavo a scrivere un nuovo post e all’improvviso mi son resa conto che proprio oggi La Sirena sul Sofà festeggia il suo secondo compleanno! Certo l’età è ancora giovane per parlare di bilanci però guardarsi indietro anche se di poco è sempre bello e utile… e così mi son fermata a sfogliare le pagine già scritte e a ricordare ogni singolo lavoro, le grandi gioie e le difficoltà incontrate e superate, sempre con le mani in carta. Sono particolarmente felice di festeggiare questo piccolo grande traguardo raccontandovi oggi la storia di questo nuovo pulmino di carta modello Volkswagen. Probabilmente ricorderete quelli in blu fatti per il Battesimo di Samuele (se volete rivederli li trovate qui). Questo invece sui toni del verde e bianco panna mi è stato commissionato da Marta e Mario, una coppia di sposi… super frizzante!

pulmino volkswagen

Quando ho ricevuto la mail di Marta lo spiritello che anima la mia voglia di creatività ha fatto una capriola di felicità. Un matrimonio autunnale, un romanticissimo pulmino hippy verde e come tema la Coca Cola: un insieme di cose che adoro in un unico lavoro di carta! E così ecco qua un cake topper che ho adorato realizzare e che, come vedete dalla foto, potrà essere ora utilizzato per conservare dei ricordi speciali. Per cercare di sviluppare al meglio il tema Coca Cola ho scritto i nomi degli sposi sul fianco del pulmino utilizzando il carattere originale. A un certo punto, mentre tagliuzzavo tutto, mi son ritrovata a canticchiare tra me e me la canzoncina che da sempre accompagna gli slogan e… flash! Quella piccola parola che in inglese vuol dire “sempre” suonava benissimo tra i nomi degli sposi!

pulmino volkswagenInfine, nella ferma convinzione che la cura dei particolari è ciò che rende speciale un lavoro, di qualsiasi genere esso sia, ho realizzato in accordo con gli sposi delle piccole lattine delle tre bibite più famose del mondo, in una ho inserito un campanellino per rendere realistico il rumore dei barattoli che il pulmino con gli sposini, festoso, trascina. Un cilindro sui tre quarti, un velo svolazzante e la targa personalizzata con la data del matrimonio completano il tutto. Grazie ragazzi per aver apprezzato davvero tanto il mio lavoro, la vostra splendida torta di nozze non ha pari! Che dire di più se non che è davvero bellissimo festeggiare i due anni del blog con un brindisi a base di bollicine? Evviva gli sposi! Always… (and forever) Mario e Marta!

3 Risposte a “Always Mario e Marta”

I commenti sono chiusi.