Antonio e Chiara: Amore e poesia color caffè

album caffèChe Sirena indaffarata ragazzi! Questi ultimi due mesi sono stati davvero intensi, pieni zeppi di impegni e di emozioni: la fine della scuola, il mix di gioia e tensione nel vedere gli alunni finire un percorso importante, la felicità nel respirare dopo tanto lavoro l’aria di vacanza e allo stesso tempo convivere col senso di incertezza che questa fine comporta… da qualche anno a questa parte la mia estate inizia così! E proprio ieri – in uno splendido sabato di inizio estate dall’altra parte del mare – si sono sposati Chiara e Antonio: con estrema felicità sono stata a mio modo con loro. Preparatevi perché stasera sono in vena di romanticismo!

album caffèCi sono persone che con pochi gesti e parole entrano nelle nostre vite senza tanti “se” né “ma”. Chiara è una di queste: semplice, elegante, spontanea; pur se a distanza ci siamo capite al volo ed è stato davvero bello realizzare per lei e Antonio le decorazioni per la sala e il libro firme che ho cucito a mano. Il colore dominante per il loro matrimonio era il marrone scuro tendente al caffè, elegante e raffinato. Hanno scelto come tema le coppie della letteratura, ogni cavaliere per i tavoli è stato personalizzato con dei versi o dei brani tratti dai testi. Unica piccola licenza per il tavolo dei bambini con la coppia più famosa dei fumetti Disney.

album caffèI giorni primaverili in cui costruivo per loro queste decorazioni sono stati come un viaggio tra testi che anche io amo tanto: da “Lancillotto e Ginevra” a “Otello e Desdemona” passando per “Tristano e Isotta” fino ai miei adorati “Darcy ed Elizabeth” viaggiando dalle passioni travolgenti ai sospiri per i sogni e gli ideali con un’unica parola che accomuna tutto e tutti: l’Amore, quello vero, quello che muove il mondo e che spinge due persone a non desiderare altro che una vita insieme. In una delle opere scelte dagli sposi è descritto così: “un Amore improvviso che non t’aspetti che ti porta dove mai sei stato e non ti lascia più… Travolge, straripa e ti manda alla deriva per ergersi poi immortale a Faro nei marosi”. E con queste parole vi lascio mandando a Chiara e Antonio tutti auguri più belli del mondo <3 <3