Ditelo con stile parte seconda: in punta d’ali

partecipazioni farfalle

Tempo di primavera, tempo di matrimoni, di fiori e farfalle! Quanto mi piacciono queste piccole meraviglie della natura, simbolo di leggerezza e di cambiamento! C’è chi dice che rappresentino perfettamente il punto di incontro tra il tempo e l’eternità, tra umano e divino. E in effetti che cosa c’è di più simile a questo dell’unirsi in matrimonio? Ecco dunque che quando l’altro giorno una sposina mi ha chiesto di preparare delle bozze di partecipazioni sui toni del lilla ho iniziato felicemente a “sfarfallare”… ed ecco qua il risultato.

partecipazioni farfalle

I modelli sono tutti diversi e adattabili per dimensione e colore in infinite possibilità anche a seconda dell’occasione: ognuno di questi potrebbe essere benissimo utilizzato per augurare buon compleanno a un’amica, per dare il benvenuto a una bimba appena nata o come ricordino per un Battesimo o una Prima Comunione.

partecipazione lillaPer realizzare questi intagli ho utilizzato il mio insostituibile plotterino, del cartoncino da 160 mg lilla e avorio, qualche pietrina brillante e un nastrino abbinato. Qualche volta, se i colori che si utilizzano lo consentono, mi piace anche osare un pochino e creare degli accostamenti un pò forti: in questo caso il lilla e l’avorio erano abbastanza tenui da permettere una sovrapposizione di più elementi senza creare eccessi.

DSC_0710Pensando di utilizzarle come decorazioni per un matrimonio, riprendendo lo stesso tema e gli stessi template si possono creare anche i segnaposto, i menù e i cavalieri per la tavola magari abbinati a un tableau con tante farfalle svolazzanti molto romantico e primaverile. DSC_0702

Vi piacciono le farfalle ma non amate l’idea di un matrimonio romantico? Nessun problema, sarà sufficiente cambiare palette di colori e l’effetto sarà completamente nuovo. Care future sposine spero che questo post vi abbia ispirato, scrivetemi se volete qualcosa di personalizzato e particolare, non vedo l’ora di realizzare i vostri desideri.

Buon mercoledì di sole

Valentina

2 Risposte a “Ditelo con stile parte seconda: in punta d’ali”

I commenti sono chiusi.