Essenziale

minialbum Essenziale

Come il bianco, come l’urgenza che ho di mettere ogni giorno le mani in carta, come la mia creatività che aspetta sempre di essere ascoltata e che invece è ESSENZIALE.

minialbum Essenziale

Questo album arriva dritto dal centro del mio cuore. Il bianco è stata per questo una scelta obbligata, in tutte le sue innumerevoli sfumature che non finisco mai di scoprire e apprezzare. Seconda è arrivata la Parola, quella con la P maiuscola, che mi ha spinta a cercare la carta più adatta in un vecchio vocabolario d’italiano che stava per finire al macero.

minialbum Essenziale

Ho scelto 4 parole, che sono il tempo che passa attorno a me. E nel tempo, in ogni stagione, le mie foto: per scelta sono la sola cosa colorata, e non sempre il focus delle pagine: mi piace usarle come fossero abbellimenti senza necessariamente incorniciarle e dar loro il massimo rilievo.

minialbum Essenziale

Infine, la scelta italiana: tutti i prodotti usati per questo lavoro sono dei marchi Creative Studio, ModaScrap, Impronte d’autore, Stafil, YupplaCraft. Rispetto ai prodotti americani e a quelli francesi questi made in Italy sono giovani ma non per questo meno appassionanti, anzi! L’entusiasmo, la forza comunicativa, la cultura che sento nei prodotti Creative Studio, la versatilità e la qualità dei prodotti ModaScrap sono sempre di grande ispirazione.

minialbum EssenzialeQuando ho deciso di cimentarmi nella piccola grande impresa dei campionati mondiali di Scrapbooking organizzati dalla Academy of Scrapbooking and Arts ho pensato che sarebbe valsa la pena farlo anche per portare – assieme alla mia creatività – questi prodotti ai quali tengo particolarmente.
minialbum Essenziale

Mi approccio a questa esperienza per quella che è, un contest molto interessante e una bella opportunità di conoscere altri scrappers provenienti da tutto il mondo, sapere quali prodotti preferiscono usare e quali tecniche, crescere e proseguire il mio cammino verso quello che per me è davvero, inevitabilmente, prepotentemente, semplicemente così: Essenziale.

Se vi va di vedere i lavori in lizza per il titolo mondiale di Scrapbooking potete farlo seguendo questo link.

minialbum Essenziale

Da domani per una settimana potrete dare anche il vostro voto ai lavori che preferite (sarà sufficiente iscriversi e fare il log in). Io non ambisco a chissà quale traguardo, il mio traguardo personale l’ho già raggiunto con quello che per l’appunto è essenziale, ossia scrappando questo minialbum… ma se fossi così fortunata da vincere il grembiule dell’Academy… sarei molto felice, anche quello in un certo qual senso è davvero essenziale!

minialbum Essenziale

Precedente Scrappiamo insieme - Trifold Successivo La stagione eroica

5 commenti su “Essenziale

  1. Hai sicuramente compreso lo spirito che ci ha spinti ha creare questo Campionato. Io sto ricevendo tantissimo da voi concorrenti. Grazie di cuore.

  2. Silvia C. il said:

    È bellissimo!!! Mi piace tutto tutto e come lo hai raccontato. Un punto di arrivo, ma anche un nuovo punto di inizio. Chi lo guarda, può trovare ispirazione, o perdersi e ritrovarsi nei suoi dettagli soltanto per il gusto del bello. Un album è anche poesia per me. Tu ci sei riuscita.

  3. ma Vale hai centrato in pieno l’essenziale con questo album , ma allo stesso tempo una delicatezza e un eleganza straordinaria !!! molto bello !!!! partecipare ad dei contest ci sprona ad osare , ed è sempre motivo di crescita creativa 😉

I commenti sono chiusi.