Fall in… l’autunno in una card

Come tutte le cose più belle sta correndo via veloce questo mese di ottobre portando con sé quel velo dolce e un pò malinconico che preannuncia l’autunno. Per me ottobre è sempre stato un mese di scoperta, di rinascita, di colori che prendono forza e vigore, di profumi definiti e saporiti. Quando le giornate iniziano ad accorciarsi io riprendo a respirare e mi immergo in quel mondo confortevole e caldo che amo osservare e fotografare in ogni minimo dettaglio.Card Pop Up Fall in La scorsa settimana percorrendo un sentiero di campagna mi sono imbattuta in un albero dal tronco cavo e la mia mente ha immaginato la vita al suo interno. Una volta a casa ho preso in mano la nuova collezione appena ricevuta, Golpiña di Ritarita per Alùa Cid, così dolcemente autunnale con le sue volpine, gli scoiattoli, i ricci e tanti piccoli dettagli rosati… e così, in pochi minuti di taglia e incolla, è nata “Fall in” una card 3D che si apre come un piccolo teatro e mostra al suo interno una sorpresa.

Ho voluto giocare con il nome “Fall” e il suo doppio significato, autunno ma anche cadere, per sottolineare l’idea della caduta all’interno del tronco. Con un embossing folder effetto legno di Sizzix ho embossato la carta che ha foderato l’esterno della card, con gli Oxide ho dato un pò di colore ai dettagli embossati affinché ricordassero un tronco. All’interno invece con pochi die cuts ho ricreato un piccolo mondo attivo e vivace.

Card Pop Up Fall inQuesta card 3D può all’apparenza sembrare complicata da realizzare ma è veramente tanto semplice e richiede pochissimo materiale, appena due fogli 30 x 30 e le decorazioni. Se volete provare a realizzare questa card trovate un file con tutte le spiegazioni nel gruppo Facebook “Scrappiamo Insieme“.

Con la stessa tecnica ho realizzato anche altre due versioni che pubblicherò sul blog nei prossimi giorni.

A presto e… lasciamoci cadere nella magia dell’autunno!