Grasse è bello

piante grasseBuon pomeriggio amici e amiche della Sirena, voi avete il pollice verde? Io mica tanto.. anzi – a dirla tutta – sono proprio irreversibilmente negata e per fortuna c’è chi in casa sa occuparsi delle piante molto meglio di me! Se anche voi siete un pò pasticcioni ma non volete rinunciare ad avere del verde attorno ecco la soluzione per voi: piante grasse – o succulente che dir si voglia – rigorosamente di cartoncino!

cactusPer realizzare una piantina simile anche non avendo un plotter a disposizione potete cercare una qualsiasi immagine e ritagliarla nel cartoncino colorato e divertirvi a colorarla e decorarla con dei fiori o dei bottoni. Come contenitore potete utilizzare anche un vasetto di vetro decorato con un nastrino colorato. E una volta finite che uso farne? Potete metterle sulla scrivania senza temere di dimenticarle al buio e senza acqua, sistemarle su una mensola in cucina, regalarle a un’amica dotata di una certa ironia che non teme la prova costume o utilizzarle come in questo caso per augurare buon compleanno a una persona che ama tanto curare il giardino!

succulenta

E fu così che la Sirena sul Sofà dimostrò al mondo di avere il pollice verde… e se anche il verde è inchiostro che male c’è?!

A presto e come sempre grazie per essere passati di qui!

2 Risposte a “Grasse è bello”

  1. Bellissime queste piantine!!!!!
    Le trovo perfette anche per allestire un buffet di compleanno anche per bambini!!!
    Brava!!!
    Kissssssssssssssssssssss

I commenti sono chiusi.