Happy Beee-rthday

DSC_0281Mettiamo il caso che dalle vostre parti gironzolino nipotini appassionati di una certa pecora di nome Shaun e mettiamo il caso che stiano per compiere 4 anni: non vi sembra l’occasione perfetta per mettere le mani in carta? E non solo in carta a dire il vero: stavolta ho fatto ricorso anche alla pellicola termoadesiva vinta in un contest ma… andiamo con ordine! La prima cosa da fare quando si organizza una festa a tema è andare alla ricerca di idee e spunti sui social network più famosi. In questo caso Pinterest è una fonte inesauribile di ispirazione e molto spesso fornisce soluzioni belle e pronte. In questa pagina di Pinterest potete trovare la pagina da cui scaricare gratuitamente il fantastico banner con la scritta Happy Birthday e altre immagini di Shaun the Sheep. L’idea della mamma di Gabriele era quella di creare un piccolo ricordino da regalare a tutti i bambini alla fine della festa: ecco quindi che le immagini di Shaun e degli altri personaggi son diventati dei pencil topper coloratissimi. Da qualche foglio di carta velina bianca ho tagliato dei pon pon che ho trasformato in un piccolo gregge semplicemente applicando i musetti di Shaun stampati e ritagliati.

Shaun the sheep birthdayVolevo infine che Gabriele potesse conservare un ricordo della sua festa dei 4 anni perciò ho pensato di utilizzare la pellicola termoadesiva per creare una maglietta personalizzata utilizzando il plotter. Ho importato sul software l’immagine e l’ho ritagliata nella pellicola in modo che fosse speculare rispetto all’effetto che volevo raggiungere. Una volta finito e ripulito il disegno dai pezzi in eccesso ho appoggiato l’immagine sulla maglietta e l’ho fissata passando il ferro da stiro a temperatura moderata mettendo in mezzo un panno leggero come protezione: è stato uno dei miei primi esperimenti con la pellicola termoadesiva, ho ancora tanto da imparare ma vi assicuro che addosso al festeggiato, complice il suo irresistibile sorriso, era uno spettacolo!

Il kit di compleanno per “quatrenni monelli” è riuscito, quindi… Happy Beeeeee-rthday Gabriele!

 

 

2 Risposte a “Happy Beee-rthday”

  1. Grazie grazie zia Vale, Gabriele indossa con orgoglio la tua mitica maglietta. È meravigliosaaaaaa….come tutto il resto<3

I commenti sono chiusi.