Il fiocco è chic!

tableau fiocchi raso

La mia amica Claudia è stata una delle spose più semplici ed eleganti che abbia mai visto. Il suo matrimonio, il 29 settembre scorso, è stato all’insegna dell’allegria: tutto è stato frizzante e festoso esattamente come lei e il suo sposo! Gli invitati erano numerosi perciò è stato necessario preparare due tableaux che fossero immediatamente leggibili e in cui tutti potessero facilmente trovare il proprio nome. Niente di super elaborato dunque, solo dei lunghi fiocchi di puro raso bello alto. Il colore? un verde petrolio semplicemente meraviglioso!

man_MG_4532_rit-1

I cartoncini con i nomi degli invitati sono stati decorati con l’aiuto di una fustella: il retro è stato coperto con un bazzil dello stesso verde dei nastri per far risaltare il disegno. I cartoncini, appesi semplicemente ai fiocchi, avevano un certo movimento all’interno della cornice per evitare che nell’insieme potessero dare un effetto troppo “rigido”. Ecco infine uno dei due tableaux completo.

tableau fiocchi raso

Non esiste matrimonio senza nastri e nastrini, chilometri di organza e raso si srotolano al solo pensiero, ma se si vuole osare e avere successo quel che ci vuole è un bel fiocco chic!