Menù in a box

menù in a boxImpazza da un pò di tempo fra le creative di tutto il mondo la voglia di “inscatolare”. E d’altra parte – mi dico io – le scatole di qualsiasi forma e dimensione sono irresistibili, come si fa a non cascarci con tutte le squame? Vi mostro oggi dunque un lavoro che ho fatto nel maggio scorso e che ho amato particolarmente: i menù in scatola più belli dopo il Big Bang!
DSC_0851Vi ricordate probabilmente il matrimonio di Andrea e Francesca che aveva come tema Lorenzo Jovanotti, se volete andare a rivederlo lo trovate qui. Questi menù sono l’ultimo dei lavori che ho fatto per loro , quello che tra tutti ho preferito. Volevano stupire e divertire i loro ospiti con un menù particolare, diverso dal solito. E’ nata così questa piccola scatola decorata con una tag personalizzata (la stessa delle partecipazioni) e dei piccoli charms a forma di posate di carta, legate con filo di seta.

DSC_0866Le immagini parlano da sole e stavolta ho proprio poco da aggiungere se non che la qualità di questi lavori è strettamente legata ai materiali che si impiegano: ancora una volta i cartoncini utilizzati sono i mi – teintes Canson, peso 160 mg, privi di acidi e con un’alta percentuale di cotone. Una volta schiusa la scatola, il menù a soffietto si apriva mostrando pagina per pagina i piatti scelti dagli sposi.
DSC_0855-2

Buona giornata amici della Sirena e grazie per essere passati anche oggi di qui. A prestissimo con i lavori settembrini, ho tanto da mostrarvi! Glu glu!

Una risposta a “Menù in a box”

I commenti sono chiusi.