Momenti di felicità… nel blu.

Album swap Scrappiamo

Settembre e il suo Blu. Mese di ritorni, di occhi al cielo, tempo di rinascita, energico e così saporito! E così questa estate giunge a quello che per me è il suo momento più bello e poetico, quando il caldo inizia a stringere di meno e il passaggio all’autunno è un piacere da trattenere tra le dita. Questa estate ho scrappato un pò, non quanto avrei voluto ma comunque nel modo che mi piace, cercandomi fra i colori e trovandomi tra le pieghe.

Album swap Scrappiamo

Questo progetto fatto di pieghe e colori nasce grazie a Scrappiamo Insieme e alla voglia di partecipare a uno Swap, uno scambio di progetti, un gesto che in sé racchiude tanto dell’anima dello Scrapbooking: condividere, donare, dare qualcosa di sé.

Album swap Scrappiamo

Per questo Swap la richiesta era quella di scegliere un progetto tra i numerosissimi presenti sul blog di Scrappiamo Insieme. La scelta condivisa con la mia swappina è stata quella di replicare un minialbum ideato dalla mia amica e meravigliosa scrapper Roberta Parise che ammiro davvero tanto perché è sempre in grado di creare strutture versatili e particolari con strumenti e gesti semplici. Questo minialbum ne è proprio la dimostrazione: da un grande foglio di partenza, con semplici pieghe, ho potuto creare tasche e alette tutte da decorare.

Album swap Scrappiamo

E a proposito di decorazione beh… davvero semplice con le carte e timbri Glimps! La mia swappina Roberta ha espresso il desiderio di un minialbum che avesse come tema il mare e la scelta è stata veramente spontanea! La collezione estiva firmata da Emilia De Vito dal primo istante è entrata nella mia top 5 degli irrinunciabili, non riesco a smettere di usare quei timbri e delle carte sto usando anche il più piccolo ritaglio. Per me che non so disegnare né colorare particolarmente bene questi timbri sono qualcosa di eccezionale. Con poche pennellate di colore su carta di cotone ho creato degli abbellimenti che poi ho solo appoggiato con un punto di colla di modo che possano essere spostati per inserire le foto. Tanti altri, di colori abbinati alle carte, li ho inseriti in bustine a parte così la mia swappina potrà usarli per completarlo come vorrà.

Album swap ScrappiamoAlbum swap ScrappiamoAlbum swap ScrappiamoAlbum swap Scrappiamo

Album swap ScrappiamoAlbum swap Scrappiamo

Momenti di felicità nel blu
Minialbum Swap Scrappiamo Insieme

Album swap Scrappiamo

È incredibile come in questo minialbum creato mettendo insieme le parole e i tratti di Emilia, il tocco di Veronica, la struttura di Roberta ci sia comunque tanto tanto di me. La dimostrazione che per mandare un messaggio, per esprimere la propria creatività a volte la sinergia con altre creative – in questo caso anche care amiche – sia una forza benevola ed energizzante, quando mi capita mi sento tanto fortunata!

Album swap ScrappiamoAlbum swap Scrappiamo

In copertina insieme alle cornicette Florilèges Design che ormai sono per me irrinunciabili, una scritta in acrilico di Yuppla Craft che ho colorato (coraggiosamente e solo grazie al supporto della mia musa ispiratrice Marilena!) di nero. Il nastro blu infine è uno dei miei preferiti di Old Fashion Ribbon preso da Pezze e Colori.

Album swap Scrappiamo

Lo swap doveva essere accompagnato da una tag di presentazione con foto e così tra nuvole, parole e colori eccomi qui.

Questo minialbum so che racchiudere foto di mare e di immersioni, per questo l’ho chiamato “Momenti di felicità nel blu”. E io, che pur essendo una sirena, non mi immergo poi tanto spesso, lo tengo nel cuore e lo vivo nei cieli di settembre, intensi, vorticanti, finestre sui miei momenti di felicità, nel blu.

V.