Nozze di legno e di diamanti

step card

Cinque anni fa, in una Cagliari piena di sole, i nostri carissimi amici Matteo e Roberta si sposavano: è stata una giornata bellissima densa di emozioni e divertimento e meritava di essere festeggiata a dovere. Quale occasione migliore per preparare una step card di facile realizzazione ma di sicuro effetto?

step card

Le step card, come dice il nome, sono delle cartoline di auguri che nascono per stare in piedi. Realizzarle è facilissimo e permettono infiniti abbinamenti, io ho scelto di utilizzare gli stessi colori delle decorazioni del loro matrimonio, panna e bordeaux.

base step card

Se volete provare a farne una potete utilizzare questo disegno: tagliando lungo le linee continue e piegando lungo le linee tratteggiate si otterrà un gradino che permette al biglietto di stare in piedi. Dopo aver ottenuto la base via libera alla fantasia, sono molto carine anche con decorazioni tridimensionali o come cornici da scrivania per le foto che vi piacciono di più.

tableau ritaglioE per finire un tuffo nel passato, specialmente dal punto di vista “artigianale”: il loro è stato uno dei primi tableaux che ho fatto e devo dire che nonostante la foto gli renda poca giustizia, mi piace ancora tanto. I tableaux di tema marino sono molto gettonati ma spesso l’utilizzo di conchiglie, reti da pesca e pesciolini di materiali vari rischia di renderli simili alle insegne da ristorante. Per questo abbiamo deciso di usare solo delle stelle marine, delle bacchette di legno, mezze perle e diamantini che ricordavano le gocce d’acqua.

cavaliereSui tavoli avevamo messo dei cavalieri semplicissimi in linea col tableau. Carissimi amici, questi cinque anni sono proprio volati, a quest’ora voi eravate già sulla spiaggia di Flic en Flac felici e spensierati come gli sposi devono essere, pronti a vivere una vita assieme, giorno dopo giorno, anniversario dopo anniversario, conquista dopo conquista. Si dice che il quinto anniversario sia quello delle nozze di legno, il primo elemento del vostro tableau. Che la strada fino ai diamanti sia lunga e panoramica, come la spiaggia di Flic en Flac!

2 Risposte a “Nozze di legno e di diamanti”

I commenti sono chiusi.