Piccoli preparativi d’oltremare

fiori di carta silvia

Matrimonio in vista, evviva! La mia cara amica Silvia si sposerà tra circa un mese e non so dirvi quanto sia felice ed emozionata per lei. Purtroppo siamo lontane e c’è il mare di mezzo quindi non posso aiutarla nell’organizzazione dell’evento come potrei fare se fossimo vicine però ci sono piccole cose che anche a distanza si possono fare ed ecco quindi un’esplosione di fiori di carta fatti appositamente per lei!

bouquet fiori di carta

Per i fiori ho utilizzato la carta cotone voile di Stamperia color vaniglia, per le foglie il grigio verde. Ho lasciato lunghi i nastrini di organza che fissano i fiori perché la fioraia possa utilizzarli comodamente per allestire i banchi della chiesa. L’effetto, specialmente dal vivo, è piuttosto realistico e penso possa conferire all’allestimento quel qualcosa di particolare che ogni sposa desidera per il proprio giorno speciale.

fiori di carta

E’ solo un piccolo pensiero ma qualcos’altro bolle in pentola per la mia carissima amica: anche se non sono particolarmente brava con ago e filo è ora di tirare fuori la mia scatola del cucito ma… di questo vi parlerò solo dopo il matrimonio!

Buona domenica e grazie per la visita!

3 Risposte a “Piccoli preparativi d’oltremare”

  1. Non c’è dubbio sulla riuscita. Questi fiori preannunciano altre meraviglie nuziali.
    Vale stupisci sempre

  2. Ciao Valentina, che meraviglia scoprire il tuo blog, questi fiori sono meravigliosi !
    Ho una gran voglia di provare a farli ma per quanto io cerchi non riesco a trovare questa bellissima carta di riso voile vaniglia, ho trovato quella avorio ma “vaniglia” proprio non salta fuori, potresti aiutarmi? complimenti ancora per il tuo bellissimo lavoro 🙂

    1. Ciao Simo, mi dispiace tanto doverti dire che questa carta è ormai pressoché introvabile! Il negozio dove solitamente mi servo ne aveva una decina di fogli e li ho presi tutti io salvo scoprire che non li avrebbe riordinati perché meno convenienti rispetto ad altri… mi è dispiaciuto tanto perché – anche oltre al punto di colore che mi piaceva tanto – anche la lavorabilità era fantastica… Ho cercato anche sul sito ufficiale di stamperia: nella sezione “Prodotti – carte naturali” trovi la carta voile di vari colori ma non questa color vaniglia… mistero! Comunque se dovessi ritrovarla te lo farò sapere, nel frattempo ti ringrazio tanto per il tuo commento così gentile e per la visita. Ho visto che hai un blog anche tu, corro subito a curiosare 🙂

I commenti sono chiusi.