Pizzo, spago e rock’n roll

partecipazioni pizzoChi conosce noi sirene sa che siamo un pò pazzerelle e che non c’è niente che ci piaccia di più che rendere felice chi capita sulla nostra strada, specialmente quando si tratta di due sposi  come Francesca e Andrea che si stanno avvicinando al loro gran giorno con grande entusiasmo. I lavori per il loro matrimonio sono ancora in corso quindi non posso assolutamente svelare altri particolari ma tenevo tanto a mostrarvi le partecipazioni che ho disegnato e realizzato per loro perché, lo ammetto, starei ore a rimirarle… sono le mie preferite di sempre!

DSCN7321Per questi futuri, ormai prossimi, sposini ho creato una partecipazione semplice ma preziosa, realizzata interamente con materiali di alta qualità. Partiamo dalla base realizzata con cartoncino mi – teintes Canson (160 gr di assoluta bellezza al tatto, completamente privo di acidi, ha al suo interno 55% di cotone che lo conserverà perfetto per consistenza e colore fino all’eternità). All’esterno come decorazione ho posizionato con colla invisibile un nastro di cotone color panna e sopra, tono su tono, del pizzo di seta con dei boccioli di rosa. I nomi degli invitati saranno scritti sulla piccola tag legata con lo spago che riporta le iniziali degli sposi.

DSCN7324E ora viene il bello: volevo creare per loro qualcosa di assolutamente originale perciò ho pensato a un piccolo libretto di 4 pagine rilegato sempre con lo spago. Il colore scelto per la stampa è un grigio brillante che non si discosta molto dal colore del cartoncino e che trovo molto semplice e raffinato. Il piccolo logo con la rosa e le iniziali l’ho riportato anche sulle buste dello stesso colore dei libretti che utilizzeranno per spedire le partecipazioni. E ora che avete visto pizzo e spago forse vi starete chiedendo dov’è il rock’n roll! Ebbene, per trovarlo bisogna andare a vedere l’ultima pagina della partecipazione a libretto in cui ho inserito una piccola sorpresa che sono certa strapperà a tutti gli invitati un sorriso: un buono per un ballo con la sposa!

DSCN7332-1Nei prossimi giorni vi mostrerò anche il libro firme che ho realizzato per Francesca e Andrea, ma oggi la scena è tutta per le partecipazioni. Se avete letto il post che ho scritto qualche tempo fa a riguardo, Ditelo con stile, forse ricorderete quanto io le ritenga importanti: il modo in cui si annuncia il proprio matrimonio la dice lunga sullo stile che si vuole dare all’evento e alla giornata, ci racconta chi sono gli sposi, cosa amano e… è subito festa!

Spero tanto che questo lavoro vi piaccia, stavolta più che mai oltre alle mani, in carta ho messo davvero tutta me stessa.

7 Risposte a “Pizzo, spago e rock’n roll”

    1. caro Vagone, grazie per il tuo commento e grazie specialmente per il tuo blog che da oggi seguo. Ho leggiucchiato qua e la e il tuo “gnagna asimmetrico” mi ha fulminata. Tornerò presto per approfondire 🙂

I commenti sono chiusi.