Scrappiamo insieme – Trifold


Ciao scrappers, torno col vento d’autunno per mostrarvi il trifold minialbum fatto seguendo il live di Silvia ed Elena di Scrappiamo Insieme. Io le seguo da quando hanno iniziato con la loro pagina Facebook ma non avevo ancora partecipato alle loro “sfide”. Stavolta l’ho fatto e devo dire che mi sono divertita tantissimo!

La struttura che hanno presentato nel live dell’altra sera è quella di una trifold card, detta anche shutter card. E’ una struttura che conoscevo già e che avevo già fatto altre volte perché si presta alla creazione di minialbum da realizzare in maniera facile e veloce. Anche se si tratta di un progetto semplicissimo da realizzare, una volta completo è di grande effetto: anche chi è agli inizi può cimentarsi e creare in poco tempo e con materiali semplici una card o un minialbum fantastico.

I vincoli posti da Scrappiamoinsieme erano: la presenza di almeno 6 fotografie, la presenza di almeno due abbellimenti costruiti da ogni singolo partecipante e – importantissimo – l’utilizzo di almeno un prodotto di Florilèges Design, uno dei marchi di materiale per Scrapbooking che adoro di più in assoluto.

Per questo lavoro ho scelto di utilizzare per valorizzare le foto fatte la scorsa estate in Kenya alcuni dei miei timbri e fustelle di Florilèges Design: quelli montato su legno sono semplicemente favolosi ma solitamente preferisco quelli in acrilico che occupano molto meno spazio. Il timbro con le viti che mi piace sempre moltisismo l’ho usato per fare la cinturina di chiusura, con un altro timbro ho creato una tag spessorata con la gomma crepla da mettere in copertina, attaccata a una nappina nera. Internamente ho usato gli altri timbri come abbellimenti, divertendomi anche a combinarli tra loro, embossando a caldo, tagliando a mano libera e incollando tutto attorno alle mie foto. L’altro abbellimento che ho voluto inserire all’interno è la spillina creata utilizzando un vecchissimo vocabolario di italiano salvato dal macero, dal quale ho estratto la parola “gioia” per fare la spilla.

trifold album

Spero che questo lavoro vi piaccia e che vogliate magari cimentarvi anche voi in questo gioco organizzato da Scrappiamo Insieme, ne vale la pena! Vi lascio il link alla pagina di Scrappiamo insieme e quello all’evento al quale potrete partecipare fino al 27 ottobre. Grazie Scrappiamo Insieme per il vostro impegno ma soprattutto per i sorrisi e la gioia.

Evviva il #trifoldalbum di #scrappiamoinsieme.

Valentina

2 Risposte a “Scrappiamo insieme – Trifold”

I commenti sono chiusi.