Tutti a bordo per… il Battesimo di Samuele!

paper vestfaliaVi stavate per caso chiedendo, amici della sirena, che fine avessi fatto? Eccomi di ritorno da un viaggio strabiliante a mostrarvi le foto dell’ultimo lavoretto fatto prima di partire! Vi ricordate quel bel pulmino carico carico carico di felicità di cui vi ho parlato qualche mesetto fa? Se qualcuno lo avesse perso, ecco il link. Il piccolino in questione cresce, forte e bello come il sole, ogni giorno scopre nuove cose e ha già vissuto la sua prima importantissima esperienza nel mondo: il 20 luglio scorso nella bella chiesetta campestre in cui si sono sposati la sua mamma e il suo papà abbiamo assistito tutti alla cerimonia per il suo Battesimo e… pensavate forse che potessi starmene li a guardare senza mettere le mani in carta? Giammai!!! Ecco quindi le bomboniere e le decorazioni che definirei  freak-chic per la festa di Battesimo di Samuele, il piccolino di casa!

bomboniera vestfaliaOgni pulmino porta confetti è composto da oltre 50 pezzettini di cartoncino e carta da lucido di vari colori. Per ricreare il dettaglio dei fari anteriori e posteriori ho utilizzato delle pietroline adesive colorate. All’interno abbiamo posizionato i confetti col tulle color panna, legato fuori con un nastrino in tono il bigliettino di ringraziamento col suo logo.

decorazioniAssieme alle bomboniere ho realizzato per Samuele anche un pulmino più grande usato come centro tavola, una marea di fiori azzurri e celesti e delle maxi lettere colorate che componevano il suo bel nome, una decorazione carina anche per la sua cameretta! Inoltre con la pellicola termoadesiva ho realizzato il bavaglino della festa e un body con la scritta “Venite al mio Battesimo”? che poi è stato fatto indossare al festeggiato che ha gentilmente concesso la sua immagine per confezionare degli inviti speciali.tag e coccardeInfine, per chiudere con i dettagli, ecco la tag sotto la bomboniera che certifica l’unicità di questa piccola e delicata scultura di carta e, sulla sinistra, una delle coccarde chiudi pacco che sono state utilizzate per le bomboniere dei padrini, degli zii e dei nonni.

Un regalo davvero speciale l’ho ricevuto anche io da Samuele: una splendida sirena di porcellana fredda realizzata da Veronica, bravissima artigiana de “Il mondo fatato”. Ora è qui accanto che mi guarda attraverso le sue lunghissime ciglia dalla mensola!

pulmino carta

Caro pupetto Samu, tu sei ancora piccolo ma secondo me l’hai già capito: è stato bellissimo creare tutte le decorazioni per la tua festa, più le guardo e più penso che rappresentino quel mondo colorato, sereno e divertente che ogni bimbo dovrebbe avere intorno! Un bel giorno sarai abbastanza grande da prendere un pulmino vero e scappare ma per il momento tra la tua mamma che lancia idee colorate e io che con grande entusiasmo le accolgo e rilancio (ci siamo proprio trovate!), tra le tue zie e le tue nonne che vanno matte per te e uno stuolo adorante di ammiratori che al tuo passaggio sorride perché sei troppo bello… ora caro Samu rassegnati, non hai scampo, hai di fronte un parcheggio multipiano pieno di pulmini carichi di coccole per te!

4 Risposte a “Tutti a bordo per… il Battesimo di Samuele!”

I commenti sono chiusi.