Un 2015 di creatività

calendarioCari amici de La Sirena sul Sofà, mentre fuori quasi nevica e la cena di fine anno è ormai quasi pronta, eccomi con un post velocissimo per augurarvi di passare al meglio questa serata.
DSC_3780In queste foto – per le quali ringrazio il mio fotografo di fiducia (nonché aiutante, motivatore, supporter e “sopporter” di fiducia!) – potete vedere i calendari che ho preparato per augurare a tutti un felice anno nuovo. Girando le rotelline che spuntano ai lati si cambia la data.
DSC_3781Per realizzare questi calendari velocemente l’ideale è scegliere carte double face: abbinare carte diverse è bellissimo, passerei ore a scegliere mille combinazioni diverse, ma quando il tempo a disposizione è poco quelle double face sono perfette! Qualche fiore, delle brads per fermarli, un pò di nastrini colorati… et voilà!
DSC_3782E a proposito di creatività vi saluto con le parole di uno dei più grandi autori italiani per ragazzi: ho letto tanto Gianni Rodari da piccola, mi piaceva e mi piace ancora il fatto che con semplici parole riuscisse a raccontare gradi verità.

DSC_3788
L’anno nuovo

Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?
Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo il lunedì
sarà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno.

(G.Rodari)

Buon anno nuovo amici della Sirena, che sia per tutti noi un 2015 sereno, pieno di lavoro, di progetti, di viaggi e di creatività!