Una cassettiera “porta primavera”

Un lunedì mattina piovoso dopo un fine settimana passato decisamente troppo presto, mille cose da fare in mattinata ed altrettante da sbrigare nel pomeriggio… mh… bisogna dare un verso alla giornata con qualcosa di bello prima di cominciare a trottare da una parte all’altra perciò eccomi qui a mostrarvi un lavoretto che ho fatto la settimana scorsa, parola d’ordine: riciclo!

Cassettiera

In uno scaffale della libreria conservavo da oltre un anno le scatoline del servizio da caffè regalatoci dai miei, un servizio bellissimo e super colorato: ogni tazzina rappresenta un mese dell’anno ed era imballata in una scatola di cartone rigido come quella singola sulla sinistra che si vede nella foto in basso. Non tutte le scatole erano in perfette condizioni quindi ho deciso di utilizzarne solo 9 per creare questa piccola cassettiera da scrivania. La decorazione frontale era già così carina che ho deciso di non modificarla. Per prima cosa ho forato con un succhiello tutti i cassetti e ho inserito dei rivetti perché fossero più rifiniti. Con del semplice nastrino di raso arancione ho creato le manigliette e con del nastro biadesivo forte ho assemblato le scatole formando tre file.

Cassettiera

Ho tagliato dal cartone pressato da 1,5 mm cinque rettangoli a misura che ho foderato con la carta voile arancione e utilizzato per creare una cornice di rifinitura attorno ai cassetti e sul retro in modo che la struttura duri nel tempo. Infine ho rifinito gli angoli con del nastro di stoffa in tinta.

Cassettiera

Un lavoro velocissimo e di semplice realizzazione in cui non ho dovuto fare altro che mettere assieme pochissimi elementi già di per sé belli, più facile di così!!! Ecco un dettaglio della cassettiera già piena di fiori di carta e di stoffa, ci voleva proprio questo tocco di primavera sulla scrivania!

Cassettiera

Per oggi è tutto ma tornerò presto: ho qualche lavoretto in progress e almeno un altro miliardo in testa… sarà per questo che frulla così?!?

Valentina