Happy western birthday

card compleanno western

Buon lunedì amici e amiche della sirena. Il lavoro con le mani in carta che vi mostro oggi in realtà non è “fresco di giornata” ma è in attesa di essere pubblicato dallo scorso mese di Novembre quando l’ho realizzato per il compleanno di mio marito che fin da piccolo nutre una passione per il lontano West, i Cowboys e la storia dei nativi americani. Io, devo dire la verità, non ne ero altrettanto innamorata finché non abbiamo visto Django al cinema ed è scoppiata la voglia di prendere l’aereo per andare a scoprire quelle terre sconfinate e vedere di persona dove viveva Buffalo Bill!

DSC_9611-1Per realizzare questa step card ho utilizzato alcune dei preziosissimi oggettini contenuti nella grab bag che la mia amica Anna mi ha portato da New York (tutti i dettagli sono qui). Ho incominciato col biglietto da Fifty Thousand Dollars, stropicciandolo bene bene e tamponandolo con un inchiostro marrone per farlo sembrare vecchio e consunto. Poi ho scelto tra i vari ritagli uno in rilievo che riporta un pezzo di cartina dell’Arizona e un altro con la mappa dell’Oregon.

DSC_9608-1

Ho realizzato la step card con l’aiuto della mia insostituibile Silhouette Portrait che mi ha permesso di tagliare perfettamente la sagoma di un Cowboy, una ruota di carro, un cactus e la scritta Happy Birthday che ho colorato con l’inchiostro.

DSC_9607-1Infine, visto che anche i Cowboys hanno un cuore, ho aggiunto al bigliettino una dedica d’amore per il festeggiato. Chissà se quest’estate riusciremo a realizzare il sogno di visitare quelle terre lontane, per il momento è solo un sogno ma ho già in mente il progetto del quaderno di viaggio che avrà per titolo “2014: destinazione Wyoming”!

A presto amici, grazie per la visita.

 

5 Risposte a “Happy western birthday”

  1. Bellissimo lavoro!!!
    Spero che abbia modo di realizzare anche il quaderno di viaggio per questa estate… e chissà… magari ci sarà anche qualche foto insieme 😉

I commenti sono chiusi.