I pinguini innamorati

DSC_4275Da qualche giorno sul web spopolano vignette sarcastiche, video e immagini dissacranti sull’amore e gli innamorati, chiaro segnale che San Valentino è alle porte e che – volenti o nolenti – sta per arrivare il giorno più dolce dell’anno in cui anche chi ha il cuore più “pietroso” non potrà dissimulare una certa soddisfazione nel ricevere un pensiero o un messaggio da una persona speciale… Certo tutto sarebbe molto più semplice se fossimo pinguini, gli animali più romantici del mondo!

pinguini san valentinoIl rituale di fidanzamento dei pinguini è tanto spettacolare da sembrare provenire da un antico testo sull’amore cavalleresco: il pinguino innamorato perlustra tutta la spiaggia alla ricerca del sassolino perfetto da offrire alla pinguina e quando lo trova lo porta fino a lei e glielo mostra con un inchino. Ecco dunque perché ho scelto proprio loro come simbolo di questo San Valentino 2015 riproducendo una piccola scena di vita familiare accanto un igloo.

DSC_4339Ho tagliato sia l’igloo che i pinguini con il plotter e utilizzato qualche fiocco di neve e cuori di feltro per creare l’atmosfera romantica. Che espressione ha il pinguino, sembra quello della famosa canzone che “va passeggiando per il pack, con un’aria molto chic, molleggiando dolcemente il frac”. Se volete vedere questa composizione dal vivo potete trovarla nella vetrina del negozio di mio babbo, la Torrefazione del Caffè in piazza Martini a Iglesias. Già che ci siete, mi raccomando, non andate via senza un pò di cioccolatini per chi volete voi!
DSC_4313Cari pinguini in ascolto, state prendendo esempio andando a perlustrare le gioiellerie del circondario per trovare la pietra perfetta? E i cioccolatini?

Buon San Valentino a tutti!

Con questo lavoro partecipo a:

Challenge #1- San Valentino di Hobbyland Fantasia e Creatività

Challenge #16- San Valentino di Sognando Scrap

Ispirazione del mese : San Valentino di Scrappiamo Insieme

Challenge #32 Heart(s) di Live & Love Crafts

9 Risposte a “I pinguini innamorati”

  1. È un bellissimo progetto e mi piace tanto il riferimento al “romanticismo” dei pinguini essendo un’amante degli animali! Grazie per la tua partecipazione al challenge di Hobbyland! A presto 🙂

    1. Grazie mille Deborah, sono felicissima di partecipare al vostro challenge! Hobbyland ha un DT fortissimo e sono davvero fiera del fatto che la Sardegna mostri ancora una volta di avere grandi talenti 🙂

  2. adorabili <3
    un progetto veramente originale!

    Accompagnato anche da una storia che rende questi simpatici animalotti
    le mascottes di S Valentino!

    Bravissima Valentina
    😀 😀 😀

  3. Ciao! Un progetto originalissimo e molto particolare! Mi piace! Complimenti!
    Grazie per aver partecipato al Challenge di Hobbyland Fantasia e Creatività! in bocca al lupo!

    Claudia

  4. Avendo anche io un plotter di taglio mi vergogno dell’uso che ne faccio vedendo il tuo lavoro….mai realizzato un progetto così bello e articolato!!!complimenti!!
    Grazie per averlo condiviso con noi di Scrappiamo Insieme!
    Hugs
    Lu

I commenti sono chiusi.