Buon compleanno principessa

Uno dei motivi per cui amo mettere le mani in carta è perché con pochi gesti e usando del materiale davvero semplice “noi grandi” torniamo bambini e viceversa i più piccoli si trasformano come per magia in pompieri, cavalieri, cowboys e… principesse! happy birthday princess

Ed è proprio nato per festeggiare i 2 anni di una piccola principessa questo “Kit di compleanno” composto da un prato di fiori di carta velina coloratissimi, una torta tridimensionale a pois (alzi la mano chi non l’ha mai desiderata!), delle coccarde per la festeggiata, per la sua mamma e il suo papà e dulcis in fundo una corona imperiale tutta tempestata di cuoricini  e brillantini!

paper cake 3dCome potete vedere la torta nasconde un piccolo segreto: il piano centrale e la base si possono aprire così potranno essere utilizzati dopo la festa per conservare la candelina dei 2 anni e le coccarde. Visto che si tratta del compleanno di una principessa ho cercato di curare anche i dettagli più piccoli utilizzando un font a fiori che ho scaricato gratuitamente.

paper cake 3dIn questo momento il carico speciale è in viaggio per Lucca dove ad attenderlo c’è la piccola Chiara che ancora non sa quanto sarà colorata la sua festa. Avrei tanto voluto poterci essere per vedere che faccia farà aprendo il pacco anche se qualcosa mi dice che chi si divertirà di più sarà la sua mamma… dite che avrei dovuto mandare una corona anche a lei? Buon compleanno piccola principessa, non vedo l’ora di vederti con la tua coroncina splendida e felice! A voi tutti grazie per essere passati di qui e… a prestissimo con altre decorazioni con le mani in carta.

Ps. Ho mostrato in anteprima la foto della coroncina alle mie cuginette e…. altre tre uguali sono in viaggio per varie destinazioni! Sto pensando di aprire una fabbrichetta: principesse d’Italia, unitevi!