ma boîte à couture

scatola alterata

Per Natale abbiamo ricevuto due bellissime cornici di vetro di Murano, un regalo molto gradito, per chi ama la fotografia le cornici non sono mai troppe!

Mentre ero intenta a scartare il pacco, prima ancora di gioire per il contenuto, il mio occhio è cascato sul contenitore: una bella scatola di cartone rigido! Chi mi conosce sa bene che per me è “un regalo nel regalo” perché è perfetta da alterare ed era esattamente quello di cui avevo bisogno per mettere ordine in quel marasma di fili, aghi, perline, paillettes, bottoni e mille altre cose sparse in contenitori disseminati tra i vari armadi di casa.

scatola e materialiPer questo progetto ho utilizzato pochi materiali: un foglio 70 x 100 di carta craft stampata come un vecchio quotidiano english style, della carta di riso turchese che aspettava chiusa in una scatola da troppo tempo in attesa dell’idea giusta, colla stick a presa forte, qualche fiore di stoffa, un alfabeto di legno, un tampone di inchiostro marrone e un paio di brads.

scatola alterata

Il primo passo è anche il più importante: bisogna tagliare la carta con precisione calcolando 1/2 cm in più per ogni lato in modo da potere riportare e incollare il bordo all’interno. Quando la colla è ben asciutta ci si può sbizzarrire con le decorazioni seguendo il proprio gusto e scegliendo dei nastri da abbinare. Io ho scelto di rifinire la scatola con la carta di riso turchese che ho usato per tutto l’interno e per il coperchio, poi ho tamponato le lettere di legno che compongono la scritta con l’inchiostro marrone per dar loro un’aria un pò anticata e infine ho fermato i fiori di stoffa con due brads in tinta. Qualche centimetro di nastro a pois marrone e panna, il mio preferito, et voilà: ecco a voi ma boîte à couture!

2 Risposte a “ma boîte à couture”

  1. Ciao Valentina, benvenuta in blogland!! =)
    che amore questa card… deliziosa davvero!! =) anche io adoro le scatole, e riverstirle….
    un abbraccio
    Sadia

  2. Confermo quanto ti ho scritto cara Valentina! La scatola è una meraviglia e so già che vedrò molti bei lavori qui! Complimenti e auguri per il nuovo blog:-)
    A presto
    Nicoletta

I commenti sono chiusi.