Oltre tempo e spazio: Rita e Davide parte I

Viaggiare nel tempo e nello spazio:

desiderio, sogno, utopia, fantascienza… d’amor!

Erano i primi anni ’60 quando la famosissima serie che aveva come protagonista Doctor Who faceva la sua comparsa sugli schermi tv del regno unito. Dopo oltre 800 puntate trasmesse, riviste, fumetti, parodie, videogiochi, traduzioni in tutte le lingue del mondo, la saga del Signore del Tempo ha conquistato milioni di spettatori. Quando due anni fa Rita e Davide mi hanno scritto chiedendomi se potessi realizzare qualcosa di speciale per il loro matrimonio ho subito pensato che fossero una coppia fantastica e che aiutarli a realizzare i loro desideri sarebbe stata una grande avventura.
Oggi, dopo tanto tempo – e tanto spazio – ve la racconto.
partecipazione Tardis

Quella che vedete nella foto non è una semplice cabina telefonica ma è il mezzo che permette a Doctor Who di viaggiare nel tempo e nello spazio, il suo nome è Tardis che sta per “Tempo e Dimensione Relativa nello Spazio”. Rita e Davide hanno voluto che proprio questo fosse il mezzo per invitare amici e parenti al loro matrimonio.
Alle prese con questo progetto fantasioso e davvero originale, ho utilizzato il plotter da taglio e il programma di grafica Studio per realizzare la cornice esterna, tagliando tutto il resto a mano. Nonostante sia una struttura apparentemente semplice, i dettagli erano numerosi e molto piccoli. I quadrati, una volta ombreggiati con l’inchiostro nero, li ho attaccati con un biadesivo spessorato per dare un senso di bidimensionalità.
La parte interna della partecipazione doveva contenere una grande quantità di informazioni, inclusa la richiesta di indossare anche solo un piccolo particolare di colore blu. Per riportare anche nel testo l’atmosfera della serie tv di fantascienza più longeva al mondo ho inserito in accordo con gli sposi l’immagine di un Dalek.
partecipazione Doctor Who
Ed eccoci giunti alla fine di questo post, ma d’altra parte come dice il Doctor Who “Tutto deve finire, altrimenti nulla potrebbe iniziare”. Un nuovo post inizierà presto con la seconda parte del racconto del matrimonio di Rita e Davide e un bouquet da sposa davvero fantascientifico!
A presto e grazie a tutti per essere passati di qui.
Valentina

2 Risposte a “Oltre tempo e spazio: Rita e Davide parte I”

I commenti sono chiusi.