Minialbum rosa e oro per la piccola E.

Succede così: anche se tu cerchi di correre e di stare al passo, la vita va più veloce di te. E così è successo a me, presa e centrifugata dal quotidiano, con tanti lavori di carta sempre per le mani ma senza troppe parole da dire né tempo per farlo. In un certo senso ho continuato a costruire come ho scritto nell’ultimo post ormai più di un anno fa: ho costruito tanto, dentro e fuori di me. Ho studiato e cercato di arricchirmi, ho lavorato sempre con lo stesso impegno che mi piace mettere in quello che faccio. Non è passato giorno senza che desiderassi di tornare a scrivere in questo mio angolo di mondo, dove i lavori che tanto amo realizzare trovano uno spazio indelebile e raggiungono indistintamente chi mi segue da anni e chi mai conoscerò. Oggi, senza troppi pensieri, ho riacceso il pc e ho deciso di mostrarvi uno dei tanti lavori che aspettano di essere pubblicati: un minialbum – cornice per la bimba di una mia cara amica, la piccola E.

mini ElsaQuando ho creato questo minialbum E. non era ancora nata, era una mattina di primavera e mancava poco al suo arrivo. Ho scelto per lei e per la sua mamma il rosa antico abbinato al color oro.
mini ElsaPer realizzare questo semplice album cornice composto da tre facciate ho utilizzato del cartoncino spessorato che ho ricoperto con carte da scrapbooking, alcune di queste della We’re memory keepers le ho trovate particolarmente adatte sia per i colori che per le scritte. Nel creare la struttura ho fatto attenzione alle dimensioni delle costine laterali, una più grande di 0,5 cm dell’altra in modo da poterlo comodamente chiudere anche se decorato con fiori o altri abbellimenti un po’ sporgenti.mini ElsaAltre scritte contenenti messaggi di augurio per la piccola E. le ho timbrate e incollate negli angoli delle pagine perché potessero decorare senza disturbare il posizionamento delle fotografie.mini ElsaL’anno scorso quando ho realizzato questo minialbum avevo una vera e propria fissa per il sughero, che ancora adoro a dire il vero. Per questo album ho scelto di usare il sughero per la scritta album e per altri piccoli abbellimenti fustellati con la Big Shot.
La piccola E. bella come il sole di Maggio è nata qualche settimana dopo e ora corre incontro alla sua vita con meravigliosi sorrisi. Pensavo che sarebbe stato più difficile riprendere (virtualmente) la penna in mano e tornare a scrivere e invece, veloce come il vento, è arrivata la fine di questo post. Grazie di cuore a chi c’è stato e ancora c’è, mettere le mani in carta e raccontarvi ogni dettaglio resta una delle gioie più grandi della mia vita.

2 Risposte a “Minialbum rosa e oro per la piccola E.”

  1. Bravissima Vale. con la tua descrizione ci fai partecipare ai tuoi lavori come se li facessimo insieme. bello!

I commenti sono chiusi.