Quando è l’ora di fare la nanna…

 

Door hanger orso maschio

Le camerette dei bambini offrono sempre tanti spunti per scatenare la creatività. Quando poi i piccoli destinatari sono figli di due care amiche lontane l’istinto diventa irrefrenabile e bisogna proprio lasciar spazio a carta, inchiostro, nastri e fantasia! E così qualche giorno fa dal piccolo laboratorio casalingo della Sirena sul Sofà son venuti fuori questi due door hangers per Chiara e Mario.

Door hanger orso femmina

Come sempre nei miei lavori il procedimento è piuttosto semplice: con l’aiuto del plotter da taglio ho realizzato su cartoncino color avorio le nuvole, gli orsetti e le scritte. Ho riprodotto più volte con la carta da scrapbooking la stessa nuvola di dimensioni molto più piccole. Ho colorato tutti i vari pezzi prima di assemblarli utilizzando i tamponi per timbri di vari colori. Piccolo inciso: anche se le tecniche di colorazione sono il pane quotidiano per le appassionate di scrapbooking e creative in generale io in questo senso sono ancora alle prime armi o meglio… sono lontana anni luce dall’ottenere la perfezione che tanto ammiro in loro. Colorare una scritta o un dettaglio con i tamponi di inchiostro è senz’altro più semplice e l’effetto finale, tutto sommato, mi è piaciuto. Vi mostro qualche dettaglio.

Door hanger orso maschio

 

Una volta terminata la decorazione frontale, tutta sui toni dell’azzurro per Mario e sui toni del panna, lilla e fucsia per Chiara ho scelto tre nastrini coordinati tra loro che ho ancorato sul retro con del semplice biadesivo. Ultimo step: ho rifinito la parte posteriore con della bella carta di riso azzurra e fucsia, imballato il tutto e affidato questi regalini al servizio postale che fortunatamente li ha recapitati non troppo acciaccati.

 

DSC_5743-1

Quando è l’ora di fare la nanna ora so che ci sono due orsetti, uno a Parma e l’altro nei pressi di Lucca, a fare da guardia ai sogni di due bellissimi bambini… shhh!