Piovono fragole!


Giostrina fragole

Tra poco tempo avremo una nuova cuginetta in famiglia e tutto il “craft team” composto da mamma in attesa, futura nonna e operose zie è già all’opera per preparare un nido confortevole e pieno di cose belle per lei. Questo è il primo progettino che ho preparato per la sua cameretta: una mini giostrina da appendere al lampadario o sulla culla sui toni del rosso e lilla. L’accostamento di colori è un pò insolito però devo dire che il risultato mi piace molto: volevo che la base fosse lilla come il colore che la sua mamma e il suo papà hanno scelto per le pareti della cameretta però non potevo rinunciare alle fragole che, assieme alle farfalline svolazzanti e all’ombrellino, rappresentano l’attesa e il mondo colorato delle bambine.

Giostrina fragole

La realizzazione è stata davvero semplice e veloce grazie all’insostituibile plotter da taglio Silhouette con cui in quattro e quattr’otto ho tagliato le fragole e l’ombrellino. Per la struttura portante ho ricoperto una base di polistirolo con della carta voile lilla. Con la stessa carta ho fatto tre fiori che ho applicato alla base. Con il filo elastico trasparente – quello per infilare le collane – ho appeso tutti i pendenti cercando di mantenere una certa armonia e il gioco è fatto! Ecco un dettaglio in cui si vede come il filo trasparente passa senza disturbare al centro delle fragole e delle farfalle.

Giostrina fragole

Ho letto da qualche parte che queste giostrine, ideate per catturare lo sguardo dei bimbi piccoli, dovrebbero essere cambiate spesso con variazioni di colore e forme perché lo stimolo visivo sia sempre nuovo: un progetto di così semplice realizzazione è l’ideale per consentire queste variazioni. Morale della favola: per la felicità della bimba – ma anche della futura mamma e della sottoscritta che continueranno a divertirsi  – tra poco da una bella nuvola bianca pioveranno anche tante piccole mongolfiere!!!