Tre, numero perfetto!

album gemelliniBuongiorno a tutti, oggi vi mostro uno degli ultimi lavori realizzati: un album legato a mano per la nascita di Antonio, Alice e Francesco, tre bellissimi gemellini. Quando mia mamma mi ha chiesto un album speciale per loro ho pensato subito a questa immagine che tenevo da parte per l’occasione giusta: due uccellini azzurri e rosa tengono nel piccolo becco un filo da cui pendono tre cuoricini. In un attimo erano già personalizzati con le iniziali dei bambini in ogni pagina.
album gemelliniPer conservare l’equilibrio tra i colori ho deciso di mantenere in copertina le stesse tonalità. Per la decorazione esterna ho realizzato la cornicetta timbrando un bordo di pizzo col color biscotto e mettendo l’immagine in rilievo. Attorno ho aggiunto tre cuoricini di legno – due color legno naturale e uno rifinito col tampone color biscotto – e tre fiori di carta in tinta abbelliti da una mezza perla azzurra. Già che avevo in mano i timbri ho realizzato una card abbinata da accompagnare a questo dono.

album gemelliniUna volta cuciti singolarmente i fascicoli, ho deciso di legarli alla struttura principale con dei doppi nastrini azzurri e rosa dell’esatta tonalità delle decorazioni frontali. La stoffa usata per la copertina è ancora una volta quella stupenda stoffa americana che ho trovato nella mia merceria di fiducia, “C’era una volta” di Monserrato.

DSC_7927E per concludere, con il cartoncino rigato che mi piace sempre tanto, ho preparato una scatola azzurra su misura che è stata poi chiusa con un bel nastro rosa.
album gemelliniLegare questi album richiede tanto impegno e lavoro, ma ogni volta è una soddisfazione personalizzarli – pagina dopo pagina – per chi li dovrà ricevere. Questo conterrà i ricordi, le prime fotografie, i bigliettini pieni di parole di auguri e di affetto per questi tre piccolini appena venuti al mondo a cui anche io auguro ogni bene.
E dopo aver passato con voi l’alba di questa domenica mattina volo a dedicarmi ai numerosi lavori in corso… Dicembre è alle porte e sul Sofà della Sirena fervono i preparativi per il Natale! E voi che programmi avete per oggi? Buona domenica a tutti, siate felici!